Lady-Gaga-Wallpaper-lady-gaga-29101

La nota cantante pop americana ha appena superato i 10 milioni di fans su Facebook battendo addirittura il record del presidente americano con un distacco di oltre 700.000 persone (probabilmente Obama sta perdendo terreno anche a causa delle nuove leggi anti-pirateria a favore delle major discografiche che certamente non sono ben viste dagli utenti online).

Lady Gaga, che non è nuova a questo tipo di successo online (recentemente aveva superato il miliardo di visualizzazioni su Youtube), è la prima musicista vivente a superare questo traguardo. Il successo dell’artista americana è anche dovuto ad un uso intelligente dei social media. La Facebook FanPage di Lady Gaga è aggiornata regolarmente, probabilmente da un ghost writer, così come il suo acccount su Twitter che dovrebbe presto superare i 5 milioni di followers.
Che dire, i tempi sono cambiati anche nel mondo dello spettacolo e Paris Hilton con il suo “private video”, che qualche anno fa fece impazzire gli utenti P2P, ha chiaramente aperto la strada a nuove stelle del pop che devono il proprio successo planetario al Web e non (solo) alla promozione su MTV e sugli altri media tradizionali.